RAGUSA. APPROVATO PROGETTO ESECUTIVO PER LA RIQUALIFICAZIONE NATURALISTICA E PAESAGGISTICA DELL’AREA DI APPRODO DELL’ELETTRODOTTO ITALIA-MALTA SUL LUNGOMARE ANDREA DORIA

Sicilia-Sud-Malta

La Giunta Municipale di Ragusa ha approvato stamane, come proposta per il Consiglio Comunale, il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione naturalistica e paesaggistica dell’area di approdo, ubicata alla fine del Lungomare Andrea Doria, dell’elettrodotto Italia-Malta”. Il progetto, a firma dell’ing. Umberto Lisa e dell’architetto Valerio Di Martino, è stato redatto dalla società ENAMALTA, società che ha realizzato l’opera. Per la realizzazione dei lavori tra la società Enamalta ed il Comune è stata sottoscritta una convenzione nella quale si prevede che gli interventi in progetto saranno eseguiti e diretti dalla società Enamalta sotto la sorveglianza dell’Ufficio tecnico comunale.

“Un’importante novità legata al progetto – sottolinea l’Assessore comunale ai lavori pubblici, Salvatore Corallo – consiste nel fatto che, rispetto all’area inizialmente interessata dai lavori di riqualificazione, si è aggiunta quella dell’ex-depuratore di Marina di Ragusa. Una zona quindi che, dopo l’intervento di demolizione e bonifica, sarà ora pienamente inglobata nel progetto di rivitalizzazione naturalistica, ambientale e paesaggistica che, oltre a migliorare in maniera decisa lo stato dei luoghi ed il decoro urbano, renderà pienamente fruibile una zona strategica della frazione rivierasca”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa