RAGUSA. PROGETTO “NORD-SUD, UN UNICO MARE” UNA PROPOSTA DI COOPERAZIONE TRA IL COMUNE E L’ASSOCIAZIONE POLACCA DI VELA DELLA POMERANA DESTINATA ALLE SCUOLE

rappresentazione polacca

Al Sindaco di Ragusa Federico Piccitto è stata presentata questa mattina un’interessante iniziativa indirizzata alla promozione sia sportiva che turistica di Ragusa e di alcune città polacce affiliate alla Federazione Vela del Paese europeo. Ad illustrarla è stata Krystyna Balewski Pawela che, nella qualità di coordinatrice del progetto, ha proposto al primo cittadino la possibilità di un’attività di interscambio tra il Comune e l’organismo sportivo polacco, che vede al suo interno la presenza di diverse città del Paese europeo, al fine di promuovere iniziative che mirerebbero allo sviluppo di relazioni socio-culturali tra la città iblea e quelle della Polonia attraverso la promozione di eventi sportivi.
Il Sindaco Piccitto che ha accolto di buon grado la proposta presentata, ha assunto impegno di valutare con attenzione la richiesta, ha invitato Krystyna Balewski Pawela ad un nuovo incontro che potrebbe tenersi già nella prossima primavera.
“In quell’occasione – dichiara il primo cittadino – potremo meglio definire le ipotesi di accordo che andrebbero poi formalizzate attraverso la sottoscrizione di un’apposita intesa finalizzata a concretizzare, possibilmente già dalla prossima estate, interessanti iniziative”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa