“Comprensivo” Rogasi di Pozzallo: la scuola si apre al territorio

quarte

“La scuola si apre al territorio e sfrutta ogni possibile occasione per arricchire l’offerta formativa.” Così la dirigente del Comprensivo “Rogasi”, Grazia Basile, ha commentato le iniziative promosse dal Comune di Pozzallo, assessorato alla cultura, per la commemorazione dei caduti in guerra e per la festa delle Forze dell’Ordine, facendo partecipare le proprio classi alle varie iniziative promosse.

Nella tre giorni dedicata al 4 Novembre, Palazzo di Città, oltre alla classica deposizione della corona di alloro ai Caduti, ha ospitato per gli alunni delle scuole primarie due mostre promosse dalla Guardia di Finanza del Comando di Palermo e dalla Guardia Boschiva Regionale della Regione Siciliana. E a visitare la mostra così numerose classi intrattenute con spiegazioni mirate dai finanziari e dagli agenti della guardia boschiva proprio per dimostrare l’utilità sociale di questi corpi in un’ottica allargata di educazione alla legalità.

Nella foto le classi quarte C e D della Primaria del Comprensivo Rogasi con l’insegnante Fiore e i gli ispettori del corpo forestale CarmeloSpadola  e  Rosario Bosco

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa