Monterosso Almo: Molto riuscito il progetto ” Libriamoci” promosso dal Miur – Mibact e realizzato nell’Istituto Comprensivo ” Luigi Capuana”

libriamoci

Nei giorni scorsi in tutte le classi della scuola Elementare e Media dell’Istituto Comprensivo ” L.Capuana “, si è svolto il progetto ” Libriamoci” promosso dal Miur – Mibactlibriamoci1. La struttura scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico Clauido Linguanti, ha affidato all’Associazione Culturale e Teatrale ” TotAle” lo svolgimento del progetto che ha come obiettivo promuovere il piacere della lettura.

Alessia Giaquinta e Totò Messina hanno spiegato tra l’altro la differenza tra ” saper leggere” e ” saper leggere bene” . Con molta simpatia, nel corso di questi incontri, hanno coinvolto gli alunni a riflettere sull’importanza della comunicazione e della lettura in particoilare. Sono stati letti ed interpretati brani di Shakespeare, di Frances Hodgson Burnett e Boccaccio ( Chichibio e la gru), i racconti di Giufà, alcune fiabe sicialiane , Il principe ed il povero di Antoine de Saint-Exupèry, Cuore di Edmondo de Amicis, La volpe e la cicogna di Esopo e Pattini d’argento di Mary Mapes Dodge. ( nelle due foto alcuni momenti dei brani letti ed interpretati da Alessia e Totò nella varie classi)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa