RAGUSA. FIRMATI I DECRETI DI FINANZIAMENTO PER IL RIFACIMENTO DELLE RETI ACQUEDOTTISTICHE DI VIALE DELLE AMERICHE E VIA PSAUMIDE

viale-delle-americhe

Con due distinti atti deliberativi adottati nella giornata di ieri, la Giunta Municipale di Ragusa ha deciso di accettare i contenuti dei D.D.G. n 1694 e n. 1695 entrambi del 16/10/2015, emessi dal Dipartimento Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità con i quali sono stati disposti i finanziamenti e le prenotazioni d’impegno delle somme di €900,000,00 e di €1.5000.000,00 in favore del Comune di Ragusa rispettivamente per la realizzazione dei progetti relativi al rifacimento delle reti acquedottistiche di Viale delle Americhe e vie limitrofe e di Via Psaumide e zone adiacenti.

“Con quest’ultimo passaggio – afferma l’Assessore alle risorse idriche, Salvatore Corallo – che si aggiunge a quelli già concretizzati per i progetti analoghi relativi alle vie Forlanini, S. Anna e Corso Mazzini, si completano gli atti propedeutici all’avvio, in tempi rapidi, dell’iter di realizzazione dei 5 progetti per 6,3 milioni di euro complessivi, riguardanti il rifacimento della rete idrica in ampie zone della città. Purtroppo i ritardi della Regione nella pubblicazione dei decreti di finanziamento, hanno provocato la necessità di recuperare in maniera rapida ed efficace il tempo perduto, per giungere velocemente alla realizzazione di tali importanti interventi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa