Attentato di Parigi. Bandiere a mezz’asta nelle sedi della Cgil di Ragusa. La solidarietà della Cgil e di tutto il sindacato

Cgil

La segreteria e tutta Cgil di Ragusa partecipano al dolore del popolo francese per il grave attento terroristico che ha mietuto 138 vittime tra donne e uomini innocenti e numerosi feriti in un nome di un’ azione feroce e violenta che si nasconde dietro gli ideali dell’Islam. Tutto ciò ha suscitato orrore e sgomento nella comunità internazionale e nelle coscienze di tutti coloro che credono nella democrazia e nella civile convivenza proprio di un popolo e di una nazionale dove le fondamenta della democrazia moderna hanno avuto origine.

Dopo l’attacco a Charlie Hebdo, Parigi e la Francia si trovano ad affrontare un nuovo atto di barbarie e ferocia inaudita, condotto contro persone e obiettivi che non hanno alcuna responsabilità per le guerre e i conflitti che si sono determinati nel mondo.
Nella sedi della Cgil della provincia di Ragusa sarà esposta la bandiera a mezz’asta per simboleggiare la nostra non formale solidarietà al popolo e ai sindacati francesi ai quali esprimiamo tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa