L’amministrazione comunale ha affidato lo scorso 13 novembre all’impresa “F.lli Belluardo” i lavori di manutenzione della scuola Santa Teresa a Modica Alta. I genitori, adesso, chiedono la firma di un protocollo con le intenzioni dell’esecutivo cittadino di portare a termine i lavori e di risolvere i problemi della scuola, di cui peraltro ci siamo di recente interessati.
“La manutenzione – dichiara Giorgio Linguanti, Assessore ai lavori pubblici – consiste nella sostituzione dei bagni del piano terra, delle porte e delle finestre. Verrà sostituita la rete di copertura del cortile interno alla scuola, che era andata distrutta e che causava grossi problemi igienico – sanitari. La concretizzazione dei lavori – spiega l’Assessore – risponde alla necessità di assicurare la manutenzione a uno dei plessi storici della città. Gli interventi sono stati finanziati, infatti, con la manutenzione dell’area del centri storico”.
“Il comitato spontaneo – dichiara I. G., uno dei genitori – formato dai genitori degli alunni iscritti a S. Teresa è nato appositamente per risolvere i problemi della scuola. Ci riteniamo molto soddisfatti dell’impegno preso dal Comune. Vogliamo chiedere al Sindaco la sua disponibilità a voler siglare un Protocollo d’Intesa con il comitato spontaneo ed il Dirigente Scolastico, Francesco Tasca, per impegnare l’Amministrazione comunale a reperire ulteriori fondi per la manutenzione straordinaria della struttura. Intendiamo formalizzare questa richiesta nei prossimi giorni. Vogliamo essere certi che i lavori saranno davvero effettuati. Non vogliamo attaccare il Preside – aggiunge I. G. – ma aiutare la scuola e tutelare i nostri diritti e quelli dei nostri figli. Proprio a causa di ciò, stiamo valutando l’opportunità di costituirci some associazione che collabori con l’Istituto per la promozione di progetti educativi e culturali, per la promozione del Plesso Santa Teresa come luogo di aggregazione e come luogo identificativo delle radici culturali di una parte della città”.