Gestione RSU a Vittoria. Affidare la gara di appalto settennale. Un flop le gare semestrali Urgente un incontro

giuseppe-nicosia-sindaco-2011

Affidare per sette anni la gestione del servizio dei RSU di Vittoria. E’ quanto chiede la F.P. Cgil di Ragusa in una nota inviata al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e per conoscenza al prefetto di Ragusa, alla Procura della Repubblica del tribunale di Ragusa, al presidente della Regione Siciliana, all’assessore Regionale alle Politiche Ambientali , al commissario straordinario della SRR di Ragusa, al presidente del Consiglio comunale di Vittoria, ai capigruppo consiliari del comune di Vittoria.
Giovanni Lattuca, segretario provinciale della F.P. Cgil, firmatario della missiva, ritiene che l’Amministrazione comunale di Vittoria nell’arco di quasi tre mesi, ha pubblicato per ben due volte una gara d’appalto per la durata di soli sei mesi e tutte e due le volte è andata deserta.
“Che le gare andavano deserte era da aspettarselo. L’avevamo già scritto e anticipato, dichiara Lattuca, nei comunicati del 31 agosto, del 16 settembre e dell’8 ottobre, e il sindaco, invece di seguire il nostro invito, ha preferito attaccarci immotivatamente e duramente.  Il risultato è nelle cose. Tre mesi di tempo buttati al vento e tre mesi di appalto in più alla ditta SEA srl di Agrigento, che a oggi non solo indisturbata continua a gestire il servizio, ma si permette pure il lusso di non pagare puntualmente gli stipendi ai propri dipendenti, non ultimo quello del mese di ottobre”.  La F.P. Cgil, nella nota infine, invita nuovamente il Sindaco di Vittoria, a convocare in tempi brevi, tutte le Organizzazioni Sindacali, al fine di concertare la dotazione organica del personale al fine di avviare l’iter per bandire la nuova gara d’appalto dei 7 anni .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa