Venerdi al comune di Modica convenzione ONU che sancisce i diritti dei bambini e degli adolescenti

arca modica

Venerdi pomeriggio, presso l’atrio comunale, la cooperativa “L’Arca” di Modica con il patrocinio del Comune di Modica, celebrerà la Convenzione ONU che sancisce i diritti dei bambini e degli adolescenti . Per l’occasione sono state coinvolte le scuole dell’obbligo della città (ogni scuola è rappresentata da una classe), il progetto “Crisci Ranni”, il progetto di animazione di strada di Treppiedi nord (distretto sociosanitario 45 – coop. Esperia2000), il gruppo scout Modica 1, e la “Casa dell’Arca”, Comunità alloggio per minori gestita dalla coop. “L’Arca”. La fondazione di comunità “Val di Noto” ha sostenuto l’iniziativa.
Il percorso, che ha coinvolto più di cento bambini, è iniziato i primi giorni di novembre. In ogni classe si è lavorato sui diritti, si è giocato, discusso…e si è lasciato un compito speciale: l’allestimento di una grande sagoma a forma di mongolfiera che rappresentasse l’elaborazione libera e creativa di un diritto.
I lavori dei ragazzi delle scuole e dei progetti territoriali saranno presentati alle 15:30 presso la Domus Sancti Petri; subito dopo ci si sposterà in marcia verso l’atrio comunale, dove le mongolfiere dei diritti saranno allestite e rimarranno a disposizione della città fino al 3 dicembre prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa