LA NEW TEAM RAGUSA PREPARA IL DERBY DI SABATO CON IL SANTA CROCE CAMERINA, IL TECNICO VACCA: “ABBIAMO ANCORA FAME DI PUNTI”

“Un derby è sempre un derby. E deve essere vissuto con la massima intensità agonistica. Le posizioni in classifica non contano”. Parole e musica dell’allenatore della New Team Ragusa, Fabrizio Vacca, in vista dell’appuntamento di sabato 21 novembre che si giocherà a partire dalle 14,30 allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio contro il Santa Croce Camerina. Ad arbitrare Vincenzo Falco di Siracusa con gli assistenti Paolo Spadaro di Ragusa e Marco Gianino di Siracusa. Sarà uno degli incontri più interessanti dell’undicesimo turno del girone D del campionato di

Promozione. “Il successo di domenica scorsa a Ravanusa – afferma il tecnico – ci ha fornito la giusta carica e soprattutto ci ha consentito di smaltire soltanto alcune delle delusioni che abbiamo accumulato nel corso di questa prima parte della stagione. Ma c’è ancora fame di punti e cercheremo di fare il possibile per portare a casa l’intera posta in palio. Sappiamo che anche il Santa Croce è molto motivato, soprattutto per gli ultimi risultati non proprio eccezionali. E quindi arriveranno a Ragusa con il dente avvelenato. Ma noi, naturalmente, guardiamo in casa nostra. E pensiamo a migliorare sul fronte del gioco. Dobbiamo provare a mantenere quell’equilibrio e quella tranquillità che ci hanno permesso di cogliere, domenica scorsa, un importante successo. Sarebbe opportuno garantire la dovuta continuità a quanto di buono abbiamo fatto a Ravanusa”. Vacca dovrà fare i conti, però, con alcune indisponibilità. A cominciare da Emilio Carfì che è stato squalificato e che quindi non potrà essere della partita. Ma ci sono pure Conti, Gurrieri e Drago infortunati e che difficilmente potranno essere impiegati. In fase di recupero, invece, Madera e Andolina. Per la New Team Ragusa, che si avvale del supporto comunicazionale di Jobbing Centre Ragusa e della Farmacia Basile, sarà un altro match da vivere con il coltello tra i denti considerando, inoltre, che il ruolino di marcia tra le mura amiche non è stato proprio esaltante nel corso di questa stagione. “Ci teniamo – sottolinea il diesse Massimo Vitale – a dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi e a tutti coloro che ci seguono. Il derby si annuncia, come sempre accade in queste occasioni, aperto a qualsiasi risultato. Ma noi dobbiamo cercare di scalare la classifica. Per metterci al sicuro quanto prima e per programmare poi la fase restante della stagione con la necessaria tranquillità. Il nostro è un gruppo molto assortito che vuole fare bene e sono certo che continueremo a raccogliere altre soddisfazioni così come è accaduto domenica scorsa a Ravanusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa