Modica. Voucher natalizio alle famiglie bisognose. Atto della Giunta Le istanze vanno presentate dal 20 novembre al 2 dicembre

Rita Floridia

Anche quest’anno l’amministrazione modicana ha deciso di erogare 250 voucher natalizi ai cittadini bisognosi. Con una delibera di giunta (n°217 del 13 novembre u.s), su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia, si è deciso di dotare ogni voucher del valore di cento euro. L’erogazione avverrà attraverso avviso pubblico e la presentazione di un’istanza da parte dei cittadini. I criteri scelti sono: residenza di almeno tre anni nel comune di Modica; reddito ISEE non superiore a € 6.517,94 (minimo vitale); composizione del nucleo familiare di almeno due componenti con rapporto di parentela.

Saranno privilegiati i nuclei familiari mono genitoriali e quelli numerosi. La somma impegnata dall’amministrazione ammonta a € 25.000,00. Gli interessati possono presentare istanza a far data da venerdì 20 novembre sino a mercoledì 2 dicembre.
“Abbiamo voluto, con questa misura, commenta l’assessore Rita Floridia, venire incontro alle esigenze di numerosi cittadini in particolare difficoltà economica, soprattutto in un periodo come quello natalizio dove le esigenze delle famiglie sono molteplici e da vivere in serenità.
Le somme saranno erogate sulla scorta di una graduatoria redatta avendo a riferimento criteri oggettivi e sulla base, quindi, di concreta necessità e bisogno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa