Registro informatizzato. Modica organizzato il recupero dei dati

ass_lorefice

L’amministrazione comunale di Modica continua a monitorare il recupero del registro informatizzato dopo il grave guasto avvenuto nel febbraio scorso.
La Labinf, società che gestisce il sistema, ha già proceduto al recupero totale della parte anagrafica; è in corso di caricamento degli atti di determine, adottate dal 2004 al 2014, da parte di un gruppo di lavoro formato da tecnici e amministrativi, dipendenti comunali, appositamente costituito.

Con lo stesso procedimento l’amministrazione procederà al ricaricamento di tutti i dati all’interno del programma. “E’ ovvio – dice l’assessore al Personale, Pietro Lorefice – che i tempi tecnici non saranno brevi, ma contiamo di riempire il vuoto informatico che si è creato nel migliore dei modi e nella maniera più celere possibile.
Rimane fermo il fatto, e su questo intendo porre una parola chiara e netta, che non sono mai venute meno le garanzie al cittadino, ai consiglieri e a quanti hanno avuto interesse, le legittime prerogative legate all’accesso e alla visura della documentazione anche datata.
Nel giro di 24 ore il documento è stato messo a disposizione dei richiedenti e ai consiglieri in tempo reale.
Ad oggi non c’è documentazione rimasta inevasa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa