LA PRO VOLLEY TEAM MODICA SI CONCEDE IN CASA LA SESTA PERLA

TRIO ESORDIENTI FIORE GABRIELE CASSIBBA

Tutto facile per la Pro volley team Modica che in poco più di un’ora hanno liquidato la pratica Messina rimanendo saldamente in testa alla classifica. Non era assolutamente scontata la vittoria alla vigilia visto che le messinesi proprio fuori casa hanno fatto vedere le cose migliori, ma le biancorosse sono state praticamente perfette. Le padroni di casa fanno subito la voce grossa e cominciano il match con un parziale devastante di 8-1. Al ritorno in campo un calo fisiologico di concentrazione consente alle messinesi di avvicinarsi riducendo la forbice a 5 punti al secondo tecnico. Grande primo set di Alessia Corallo che passa con regolarità tra il muro giallo blu.

Un muro di Cianci e un ace di Cianflone riportano la Pvt a +10. Cutrona regala gloria a Sara Gabriele che, prendendo il posto di Mercanti, fa il suo esordio in un campionato nazionale. Il set si chiude con un errore in attacco della Criscuolo che manda sulla rete la palla del 25-14 Modica.
Poco più che una fotocopia la prima parte del secondo set. Si arriva al tecnico sul punteggio di 8-3 per la Pvt. Spettacolare l’azione del 13-4: Cianci prende una palla a un millimetro da terra, Mercanti la trasforma in punto con un tocco velenoso. Applausi del pubblico per una Pvt bellissima che regala gioco spettacolare con tutte le sue interpreti. 16-4 al secondo tecnico. Entra Manuela Cassibba, esordio anche per la modicana che prende il posto di Cianflone. Alessia Corallo taglia il traguardo della doppia cifra con una palletta che vale il 23-8. Soddisfazione personale per Cassibba che fa ace e regala la prima di 16 palle set. Finisce 25-8 per le modica.
Il terzo set è in pratica una passerella verso la sesta vittoria consecutiva. 8-3 e 16-5 la dicono lunga sull’andamento del parziale e della partita in generale. Coach Cutrona manda in campo la terza esordiente di giornata, Alessia Fiore. Il sestetto mette in folle e arriva tranquillamente al traguardo del 3-0, in quinto in sei giornate, sesta vittoria consecutiva e ancora primato in classifica. Sabato si va a Castelvetrano per il big match in casa di uno dei giganti del campionato. Ma intanto in casa biancorossa si godono il magic moment, da martedì si penserà al Castelvetrano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa