Modica, successo per il Concerto di Santa Cecilia della Civica Filarmonica

teatro garibaldi

Successo di pubblico sabato sera per l’inaugurazione della stagione concertistica 2015/16 della Civica Filarmonica di Modica in onore alla patrona dei musicisti. Nel teatro, gremito in ogni ordine di posto, si sono esibiti 58 strumentisti diretti dal M° Francesco Dipietro che si sono cimentati in importanti pagine di storia della musica sinfonica tra cui “Cavalleria leggera” di Suppè, “La Forza del destino” di G. Verdi e “La danza delle ore” di A. Ponchielli. Pubblico entusiasta che non ha mancato di apprezzare anche la musica originale per strumenti a fiato, come il lavoro del giapponese Shimizu “Sea of Wisdom”. Il finale del concerto è stato affidato al jazz con il brano “Sax pack” di O. Schwarz con una poliedrica performance del sassofonista Sergio Battaglia.
Un programma che ha messo in luce la versatilità dell’organico e che ha coinvolto il pubblico dal primo all’ultimo minuto. Il concerto si è caratterizzato per stile, sobrietà e qualità musicale.  Un successo che premia il lavoro svolto dal M° Dipietro, dai suoi collaboratori della scuola musicale e da tutti i musicisti.
Il prossimo appuntamento della stagione musicale della Civica Filarmonica di Modica è previsto per il concerto di Capodanno 2016.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa