Ragusa, mandato di arresto europeo per donna polacca che ha violato, nel suo paese, gli obblighi di assistenza familiare

polizia squadra mobile  ragusa

La Squadra Mobile di Ragusa ha proceduto all’arresto di B.B., di 53 anni di nazionalità polacca, in quanto nel suo paese non ha rispettato gli obblighi di assistenza familiare. L’Autorità Giudiziaria polacca, ha spiccato il mandato di arresto europeo a carico della donna, che risiede a Ragusa da alcuni anni, pertanto la segnalazione ricevuta dall’Interpol è stata subito evasa dalla Squadra Mobile. Ieri sera non appena ricevuta la richiesta di collaborazione dalla Polizia polacca, gli uomini della Polizia di Stato hanno effettuato le opportune verifiche per individuare la donna nel comune di Ragusa.

Dagli accertamenti, la donna è risultata essere regolarmente residente a Ragusa dove lavorava regolarmente da quando trasferitasi in Sicilia.

Agli agenti intervenuti non è rimasto altro che notificare il provvedimento restrittivo della libertà personale, conducendo la donna al carcere femminile di Catania dove dovrà restare a disposizione dell’Autorità Giudiziari italiana in attesa della formale richiesta di estradizione che verrà valutata, stante la particolare tenuità del reato commesso in terra polacca, nei prossimi giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa