A Ragusa spettacolo di musiche natalizie. Ospite l’ex Mago Zurlì

29/09/02 CINECITTA' BUONA DOMENICA NELLA FOTO CINO TORTORELLA MAGO ZURLI' ©MARIA LAURA ANTONELLI/AGF

Dopo la partecipazione alle giornate ragusane dell’Expo di Milano organizzate dal Consorzio Ibleo del Turismo, Cino Tortorella, l’indimenticato Mago Zurlì della televisione italiana, sarà l’ospite d’onore dello spettacolo di musiche natalizie in programma venerdì 4 dicembre al teatro della Scuola dello Sport di Ragusa.

Durante lo show, che avrà inizio alle 18,30, è prevista la partecipazione del Coro Mariele Ventre, della giovanissima Alessia Pallavicino, del tenore Dario Adamo e del cantastorie vittoriese Luciano Busacca impegnati nell’esecuzione di alcune tra le più tradizionali ed amate canzoni di Natale.
Sarà dunque l’occasione per i bambini del coro diretto da Giovanna Guastella per esibirsi davanti a chi è stato l’ideatore del festival dello Zecchino d’oro.
Cino Tortorella infatti ha organizzato e presentato numerose edizioni del concorso canoro dedicato alle canzoni per bambini, dalla prima in assoluto che risale al lontano 1959, nella quale impersonava il famoso Mago Zurlì, fino all’ultima sua partecipazione che è del 2008.
Tra un’esibizione e l’altra, Cino Tortorella, intervistato da Mario Papa ed Enzo Meli, parlerà non solo della sua esperienza di conduttore e produttore televisivo ma anche di enogastronomia, sua passione di sempre, visto che insieme a Corrado, un altro mito della tv, alla fine degli anni cinquanta furono realizzate le prime trasmissioni di Cucina alla Rai.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa