Consigliere Stracquadanio. A Modica un magico natale all’insegna della solidarietà.

Giuseppe Stracquadanio

Modica Christmas Village, è questo il nome dell’evento organizzato dall’associazione da Pink Events con il Patrocionio del Comune di Modica, che prenderà vita dal 12 al 27 dicembre nel centro storico di Modica, tra piazza Matteotti e viale Medaglie d’Oro. Un natale diverso pensato per riscoprire quella gioia tipica di quando eravamo bambini. Di quando le cose avevano un gusto più buono, l’attesa dei regali, il film di natale, la gioia di fare il presepe, l’odore di muschio, lo scintillio delle luci, il profumo dei dolci, l’abbraccio dei nonni, la lista dei desideri, l’attesa. In ognuno di noi alberga un bambino che non ha mai dimenticato tutto questo grande patrimonio di affetti ed emozioni fatti di piccole grandi cose.

Padron dell’evento il consigliere comunale Giuseppe Stracquadanio che ha fortemente voluto e coadiuvato questa manifestazione natalizia. “ Mercatini di Natale, concerti live, spettacoli e attività dedicate all’intrattenimento dei più piccoli. Due settimane per far rivivere la gioia di un natale nuovo fatto non solo di febbrile caccia al regalo ma anche di solidarietà e valori da trasmettere alle future generazioni.” Il consigliere inoltre spiega: “Ho creduto fin dall’inizio in questa iniziativa che mi ha proposto l’associazione, l’ho proposta al Sindaco Ignazio Abate il quale con grande piacere l’ha accolta. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo anche dalle attività commerciali modicane che si impegneranno in una inedita maratona per la raccolta fondi da destinare alle onlus che si occupano di aiuti umanitari per i bambini. Basterà entrare nei negozi che espongono la vetrofania del Modica Christmas Village per lasciare una donazione libera facendo semplicemente shopping oppure usando gli appositi salvadanai. Una parte dell’importo sull’acquisto verrà infatti devoluta alle onlus dagli esercenti selezionati. “È il momento di rivolgere l’attenzione alle fasce più deboli, nella fattispecie i bambini che sono il nostro futuro” – Dice il consigliere Giuseppe Stracquadanio – “Questo progetto – continua – che ha fortemente condiviso anche il Sindaco – è pensato per riscoprire la gioia di donare a chi la vita ha dato meno possibilità. Un natale nuovo pensato per riscoprire quella gioia tipica di quando eravamo bambini. Un natale pensato per regalare emozioni e lanciare un messaggio importante; tutelare i più deboli e nella fattispecie i bambini. E’ questo il più grande regalo che possiamo trasmettere alle generazioni future. La gioia di stare insieme, la gioia di donare a chi la vita ha dato meno possibilità, la gioia di sorridere, la gioia di condividere.”
Natale 2015, sarà un momento unico per far riscoprire la magia del Natale, dando importanza ai veri valori che vuole trasmettere, alle emozioni e alla solidarietà. Il progetto oltre ai mercatini di natale, coinvolgerà moltissime attività commerciali. Nella serata finale, il Sindaco e il consigliere stracquadanio con la presenza delle autorità, devolveranno le cifre raccolte alle onlus.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa