ChocoModica 2015. Con il Consorzio Modica musei Aperti

L'incontro con gli operatori turistici

Nell’ambito della manifestazione ChocoModica 2015 il Consorzio Turistico partecipa anche con delle iniziative dirette per rendere più fruibile e interessante la visita della città. E’ stata innanzitutto predisposta una cultural card che al prezzo di sole € 7,00 consente l’ingresso e la visita di ben sette siti museali, e precisamente: il Museo Civico, San Nicolò Inferiore, la cripta di palazzo San Domenico, il Museo Campailla, Archivio Quasimodo con la stanza della poesia, Casa Quasimodo, Museo del Cioccolato.

Tale card può essere acquistata presso l’ufficio informazioni o direttamente negli alberghi.
Una novità è l’info point mobile: infatti 20 ragazze del Liceo Linguistico su modernissime bighe gireranno lungo il Corso Umberto e daranno informazioni sulle tantissime attività e su quant’altro si svolgerà per l’occasione, promuovendo nel contempo la nostra città.
Il Consorzio Turistico invita tutti a partecipare anche alle numerose visite della città che l’Associazione Sant’Antonio Abate in collaborazione con l’enoteca Rappa svolgerà attraverso i due eventi “passi di cultura” e “chocodivino”. (Partenza dal Teatro Garibaldi e informazioni al 0932946991/3387563980)
e agli special tour organizzati dall’Associazione Guide Talia e dall’Associazione Oltre la Luna che daranno modo di esplorare la città da punti di vista insoliti e originali. (Partenza dall’atrio comunale e informazioni al 3388060576/3392032427). Si tratta degli eventi “tra clero e nobiltà”, “quartiere ebraico…convivenza, persecuzione, resistenza”, “un mistero in ogni vicolo”, “cena errante animata”.
Il Consorzio vi invita a visitare il nuovo portale www.amodica.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa