Palermo, Don Corrado Lorefice al vertice della Chiesa palermitana

lorefice

IMG_1772Una Palermo in festa, come purtroppo non succede spesso in questi ultimi tempi. E’ una città piena di gioia, di speranze, quella che ha accolto il nuovo arcivescovo, don Corrado Lorefice, il parroco di Modica che questo pomeriggio si e’ insediato nel capoluogo siciliano.

Purtroppo, nonostante i controlli, l’organizzazione della Curia è stata messa in difficoltà perchè  molti fedeli giunti  dalla diocesi di Noto(14 pullman da Modica), sono rimasti fuori, pur avendo il pass. Tanti, soprattutto anziani e bambini, venuti per assistere all’ordinazione del loro vescovo non sono potuti entrare in chiesa. Striscioni con scritto “Benvenuto Don Corrado”, affissi davanti al Palazzo Arcivescovile, palloncini colorati, musica, coriandoli e selfie con i fedeli, migliaia di fedeli hanno affollato le strade del centro storico per salutarlo. Lorefice, prima della funzione religiosa, ha fatto tappa in piazza Pretoria, dove si trova il Municipio, per un saluto ai suoi concittadini. Poi ha percorso a piedi il Cassaro e raggiunto il palazzo Arcivescovile.

Non sono mancati i selfie con i fedeli prima dell’inizio dell’ordinazione episcopale. La solenne funzione liturgica e’ in corso nella Cattedrale di Palermo. Il Duomo e’ gremito di fedeli; nelle navate laterali e fuori dalla Cattedrale sono stati piazzati alcuni maxischermi per consentire ai fedeli di seguire la cerimonia con la quale Lorefice è stato ordinato vescovo di Palermo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa