L’ultimo evento del 2015 per il Movimento Azzurro ecosezione Cava Ispica domenica prossima

uomini età del bronzo

Il Movimento Azzurro ecosezione Cava Ispica ha appena finito la presenza al ChocoModica l’evento che si è svolto nel centro storico di Modica al quale nei quattro giorni dell’iniziativa hanno preso parte circa 100.000 persone, e sta già preparando per Domenica 13 Dicembre, dalle ore 18:00, la quarta serata sul tema: “Salvare la terra si può? Si deve!”

La partecipazione al ChocoModica è stata un’esperienza incredibile: mai così tanta interattività con il pubblico, mai visto tanto interesse. Il Movimento Azzurro ha voluto sottolineare l’importanza di tramandare il ricco patrimonio culturale legato alle tradizioni sull’uso delle piante, con particolare attenzione al recupero delle espressioni culturali come aneddoti, metafore, ecc., legate al rapporto uomo ambiente. La presenza dell’associazione al ChocoModica voleva essere un invito ai presenti a ricordare che c’è un’unica vera ricchezza ed è quella che proviene dalla natura: possiamo dire in tutta sincerità che l’obiettivo è stato raggiunto. Ancora una volta il Movimento può dire: “Grazie Modica.”
Invece Domenica 13 Dicembre, oggetto della serata sarà: “Il Neolitico, quando l’uomo e l’ambiente vivevano in armonia”. Il programma della serata prevede l’inaugurazione de: Il Balcone Incantato, del Cat Village del Movimento Azzurro e della ricostruzione di una Capanna del Neolitico. Luogo dell’appuntamento è la piazzetta panoramica adiacente l’Ente Liceo Convitto. Alla serata interverranno: Ignazio Abbate, Sindaco di Modica, Teresa Floridia, Presidente Ente Liceo Convitto e Costanza Daragiati, Membro del Consiglio Nazionale del Movimento Azzurro. Il progetto nasce con lo scopo di rivalutare una delle tante perle di Modica, fra i luoghi più ammirati e visitati soprattutto per la magnifica vista sulla città che da lì si può godere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa