Modica, Manutenzione arredi a San Giuseppe U’Timpuni. L’assessore Lorefice: ” Solo la gestione ai privati potrà affrancare la città dall’attività vandalica sul sito”.

Coppe punti luce spaccate

Continuano i lavori di manutenzione nel sito di San Giuseppe U ‘Timpuni a Modica, laddove l’amministrazione ha inteso intervenire soprattutto negli arredi che sono stati deturpati da atti di vandalismo che hanno preso di mira passerelle, lampioni spaccati o sottratti. Anche l’area che ospita i servizi igienici è stata oggetto dei soliti grafomani che hanno imbrattano e rovinato i muri. Il luogo è reso oggi ospitale grazie alla gestione del verde che è affidata, grazie ad una convenzione con l’ente, all’Azienda foreste demaniali della Regione Sicilia.

“Un luogo pulito e straordinariamente accogliente, dichiara l’assessore Pietro Lorefice, che è uno dei biglietti da visita della città è spesso in balia di vandali che privi di amore e di rispetto verso la città deturpano e creano danni alle strutture solo per il piacere di farlo, offendendo soprattutto quanti con le belle giornate decidono di trascorrere a San Giuseppe U’Timpuni il tempo libero.
Al di là di ogni valutazione di merito ritengo che questo luogo, come del resto altri nella città, ha bisogno di un’adeguata guardiania e di una gestione che sappia coniugare ambiente e servizi; soltanto l’attività di privati, anche solo in determinate zone, può garantire una standard di sicurezza e di vivibilità sostenibili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa