I VIALI ALBERATI DI RAGUSA INVASI DAL FOGLIAME – CHIAVOLA (RAGUSA IN MOVIMENTO): “NECESSARIA LA RIMOZIONE PER RENDERE FRUIBILI I MARCIAPIEDI”

Fogliame sui marciapiedi in via Da Vinci

“L’autunno viene tutti gli anni. Questa volta, però, sembra che l’Amministrazione comunale si sia dimenticata di fare spazzare i marciapiedi dei viali alberati dove, a causa della caduta delle foglie, si sono formati mucchietti anche maleodoranti che non invogliano certo a passeggiare”. E’ la segnalazione che arriva dal presidente dell’associazione “Ragusa In Movimento”,

Mario Chiavola, con riferimento alle varie lamentele inoltrate da numerosi cittadini. “In viale Napoleone Colajanni, ad esempio – dice Chiavola – si sta verificando da qualche giorno questo disagio. Così come in via Leonardo da Vinci o in altre zone della città dove ci sono alberi piantumati che, non essendo sempreverdi, rischiano di creare scompensi non da poco per non parlare della mancanza di decoro che si viene a creare. Chiediamo, quindi, all’Amministrazione comunale di attivarsi per fare in modo che la raccolta delle foglie possa avvenire puntualmente con l’auspicio che il prossimo anno, nello stesso periodo, questo problema sia curato in automatico senza bisogno di qualcuno, come la nostra associazione in questo caso, che solleciti chi di competenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa