Modica. Conferenza dei Capigruppo, Istituzione tavolo tecnico su sviluppo del territorio-

roberto garaffa

Oggi si è svolta la Conferenza dei Capigruppo Consiliari estesa ai rappresentanti di associazioni di categoria, professionali, sindacali, culturali e sociali della Città di Modica e si è costituito il tavolo tecnico tra le parti convenute. L’incontro, particolarmente partecipato, ha raccolto un’ unanimità di consensi sulla necessità che questo tavolo diventi immediatamente istituzionalizzato, operativo e permanente.

E’ emersa la volontà di affrontare le tematiche e lo sviluppo delle vocazioni territoriali attraverso un approccio tecnico – scientifico, nella consapevolezza di una identità comune che approdi allo sviluppo di progettualità di breve, medio e lungo termine inerenti i settori volano dell’economia modicana: quali il turismo, la cultura, l’agricoltura, l’ innovazione e tutte le tematiche che emergeranno dal tavolo tecnico e che potranno contribuire a dare un moto di positiva riconversione alla città a più livelli.
Alla fine dei lavori si è assunto l’impegno di riconvocarsi agli inizi del nuovo anno per iniziare a vagliare le proposte che saranno avanzate per dare esecutività alle stesse con le modalità che saranno all’uopo individuate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa