A Ragusa Attrezzature per l’evacuazione veloce in caso di emerganza negli asili nido comunali

asilo-nido1

Un’attrezzatura di emergenza in caso di evacuazione veloce dei bambini che frequentano gli asili nido di Ragusa. Con determina dirigenziale del settore VIII è stata approvato infatti l’acquisto delle attrezzature, mediante Me. Pa. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per un importo di 5.000 euro complessivi che serviranno per l’acquisto di tre “barchette”

per l’evacuazione e 2 percorsi “millepiedi”, così come previsto dalle normative vigenti. Le risorse finanziarie necessarie, inserite nel bilancio comunale, sono quelle derivanti dalla decurtazione del 30% delle indennità di carica di sindaco e giunta municipale riferita al periodo compreso tra gennaio ed aprile 2015.
“Si tratta – dichiara il Sindaco, Federico Piccitto – di attrezzature molto importanti per garantire la massima sicurezza ai bambini che frequentano i nostri asili nido. Un acquisto che si inserisce pienamente nelle finalità con cui abbiamo deciso di impiegare i fondi derivanti dalla decurtazione delle nostre indennità di carica, ossia nell’ottica di un miglioramento della qualità della vita della comunità ragusana, a tutte le età”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa