L’istituto Comprensivo “Ciaceri” di Modica per Telethon

FullSizeRender

Grande momento di solidarietà, il 19 Dicembre, presso la scuola media “Emanuele Ciaceri” di Modica. Tutti gli alunni hanno aderito con entusiasmo alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, organizzando una pesca di beneficenza all’insegna della solidarietà. Un modo diverso di festeggiare il Natale e dedicarsi a chi soffre e a chi è meno fortunato.
L’iniziativa è stata coordinata dai docenti: Rita Venuti, Maria Fratantonio, Antonella Abbate, Antonella Lorusso, Stefania Zacco, Chiara Pagano, Barbara Garozzo. L’obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare gli alunni sui temi della ricerca cercando di diffondere e promuovere valori come la cultura della solidarietà e dell’impegno sociale.

Ma l’Istituto non è nuovo a queste iniziative, già il 20 Novembre, infatti, in occasione della “Giornata dei Diritti del Fanciullo”, ha organizzato una fiera del dolce i cui proventi sono stati devoluti in beneficenza all’ Unicef. In quella occasione gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato il rappresentante del Comitato provinciale Unicef di Ragusa,   Rinaldo Stracquadanio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa