LA PRO VOLLEY TEAM MODICA CHIUDE IL SUO ANNO MAGICO CON UNA VITTORIA

SONY DSC

Il 2015 della Pro Volley Team Modica si chiude come si era aperto: vincendo. La vittoria di Reggio Calabria va ad incorniciare un anno praticamente perfetto che ha visto i colori biancorossi dominare il campionato di Serie C, ritornare in B e stupire tutti nelle prime 10 partite chiuse con 9 vittorie ed una sola sconfitta, l’unica nell’intero anno solare.

Un bilancio più che positivo che manda in vacanza le biancorosse con più di un sorriso. Nel 2016 continuerà il progetto di rilancio che questa dirigenza ha intrapreso nell’estate del 2014.
La partita in riva allo stretto è stata una partita dai mille volti, vinta con il cuore e la grinta dal sestetto di Cutrona che ancora una volta ha dimostrato di avere carattere da vendere. Chi si aspettava una passeggiata ha capito subito che sarebbe stata una partita tutta da conquistare contro un buon avversario. E così il primo set le modicane lo hanno passato ad inseguire. Tutt’altra musica nel secondo parziale quando sono venuti fuori i valori della classifica. Corallo e Piscopo, 28 e 23 punti alla fine, hanno messo le cose in chiaro riportando la situazione in parità. 25-13 il risultato finale. Nel terzo set si continua sulla falsariga del secondo. Pvt sempre avanti. 16-11 che diventa 21-16 prima del blackout biancorosso, l’aspetto sul quale coach Cutrona deve lavorare maggiormente con le sue ragazze che negli ultimi tempi hanno sofferto di alcune amnesie momentanee. Reggio Calabria risale lentamente la china e si aggiudica il set ai vantaggi, 26-24. La forza di questa Pvt è però quella di non lasciarsi abbattere e così nel quarto set si assiste ad una nuova prova di autorità e di maturità. Vinto il parziale 25-20, il tie break è sconsigliato ai deboli di cuore. Avvio disastroso delle modicane, 2-5, che ancora una volta non mollano la presa e si portano al massimo vantaggio di 12-9. Reggio non muore mai e si riporta sotto. Ancora ai vantaggi e ancora una vittoria biancorossa, come due settimane fa con Giavì Pedara. Finisce 17-15 e selfie vittorioso che arriva con qualche palpitazione di troppo.

Cuore Reggio Calabria – Pvt Modica 2-3 (25/19, 13/25, 26/24, 20/25, 15/17)
REGGIO: Ambrogio 7, Neri 7, Mercida 11, Galiulo 12, Borghetto 11, Romani 27, Caruso Lib, Surace ne, Kollou ne, Incognito ne

MODICA: Leggio, Richiusa 4, Mercanti 6, Cianflone 4, Cianci 10, Piscopo 23, Corallo 28, Di Emanuele 7, Vittorio lib, Zaccaria Ne, Gabriele Ne, Cassibba Ne All: Cutrona – Madonia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa