Attestati di partecipazione alle alunne del “G.Verga” impegnate a ChocoModica 2015

La consegna degli attestati

Un attestato di partecipazione è stato rilasciato, a Palazzo San Domenico, dal Consorzio degli operatori turistici di Modica alle diciassette alunne dell’Istituto superiore “G.Verga”, indirizzo linguistico, per avere effettuato venti ore di tirocinio in occasione dell’evento ChocoModica 2015, grazie ad una convenzione tra il comune e l’istituto scolastico.

Presenti, alla sobria cerimonia di consegna degli attestati, il sindaco, Ignazio Abbate, il suo vice, Giorgio Linguanti, gli assessori alla Pubblica Istruzione. Orazio Di Giacomo, all’Urbanistica, Giorgio Belluardo,il Presidente e il segretario del Consorzio Turistico Francesco Frasca Polara e Paolo Failla, il preside dell’istituto “G.Verga” Alberto Moltisanti e Edoardo Puccio.
Nell’ufficio del Sindaco sono stati rilasciati gli attestati alle alunne che nei quattro giorni di ChocoModica 2015 hanno garantito, con la loro assistenza, i servizi di accoglienza, gestione biglietteria e accompagnamento come guida della Cripta Domenicana dell’atrio di Palazzo San Domenico; info point mobile con divulgazione e distribuzione di informazioni sulla città nel centro storico; collaborazione nell’attività di front office all’ufficio di informazione della città.
“Un’opera meritoria quella dei ragazzi del “G.Verga”, commentano il Sindaco e l’assessore Di Giacomo, perché hanno dato prova, come si dice sul campo, della loro preparazione e impegno nell’accoglienza dei numerosi visitatori di ChocoModica 2015.
Un’esperienza fondamentale non solo per gli studenti, che hanno dato prova delle loro capacità ma anche per la Città che sa di poter contare su risorse intellettuali che hanno necessità di confrontarsi con la pratica e con l’esercizio dei propri saperi.
Ringraziamo oltre agli alunni, che ci hanno dato una grande mano d’aiuto, il preside, Moltisanti e il CTM che hanno supportato questa riuscita sinergia con le giovani generazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa