Ventidue alberi sono stati piantumati a Marina di Modica

sopralluogo marina di modica

Sono stati piantumati, ieri a Marina di Modica, 22 alberi di “Morus Platanifolia”. Albero deciduo, con portamento testa orizzontale, le cui foglie sono palmate a lobi profondi come quelli dei Platanus, di colore verde lucente. Tredici gli alberi collocati in Piazza Mediterraneo, mentre gli altri nove,

sono stati piantumati sul lungo mare Michelangelo Buonarroti, dove a causa di una tromba d’aria, che ha danneggiato e sradicato gli alberi esistenti e resi pericolosi, peraltro già in una fase finale del ciclo vegetativo, arrecando pericolo alla pubblica incolumità.
L’estirpazione delle piante è stata necessaria, su suggerimento della Protezione Civile che ha relazionato circa il pericolo che gli alberi avrebbero potuto causare alle persone. Contestualmente, continua il Sindaco – tramite la ditta che si è aggiudicato la gara, abbiamo provveduto alla piantumazione di altre piante che hanno sostituito quelle pericolose. Capisco che magari qualcuno ha storto il naso, ma quando qualcosa può causare pericolo per le persone, ho il dovere di intervenire per eliminare il pericolo. Desidero, ringraziare la ditta che ha provveduto contestualmente, nell’arco di appena due giorni, ad eseguire i lavori di estirpazione e piantumazione degli alberi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa