Ciò che resta del Natale…riceviamo e pubblichiamo

P1020369

Capodanno in piazza? No. Per la notte di San Silvestro manca infatti ancora una settimana. Qualcuno a Ragusa, invece, si è inventato il Natale in piazza: centinaia di persone, dopo la messa di mezzanotte, hanno pensato bene anche quest’anno di radunarsi nella piazzetta di via Vittorio Emanuele Orlando (davanti al Liceo Classico) per scambiarsi gli auguri, organizzati di tutto punto con panettoni, spumante,

bibite varie, bicchieri e tovaglioli.
Non ci sarebbe niente di male in ciò, a parte la stranezza di questa nuova tradizione inventata di sana pianta, se non fosse che queste persone, non appena arrivate in loco, dimenticando i sani principi religiosi manifestati poco prima con la partecipazione alla messa di Natale, abbandonano per terra ogni genere di rifiuti, dimostrando tutto il loro scarso senso civico e il loro rispetto per il prossimo, lasciando la piazza insozzata in una maniera vergognosa, come si può vedere dalle foto.
Anche quest’anno dovrà quindi intervenire apposta una squadra di operai della nettezza urbana, malgrado il giorno festivo, per ripulire la piazza dalle schifezze lasciate da questi buoni credenti, praticanti solo sulla carta…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa