RAGUSA. UN CONTRIBUTO PER IL CONSUMO DELL’ACQUA ALLE AZIENDE AGRICOLE DI SAN GIACOMO BELLOCOZZO

L'ingresso della frazione di San Giacomo

La Giunta Municipale di Ragusa, con apposito atto di indirizzo, ha autorizzato il dirigente del Settore VII – Sviluppo Economico, a concedere un contributo di € 27.500,00 all’Associazione Regionale Allevatori della Sicilia da ripartire alle aziende agricole ricadenti in comunità montana o collinare della Contrada San Giacomo Bellocozzo a Ragusa.

Il provvedimento dell’Amministrazione Comunale scaturisce dalla volontà di venire incontro alle predette aziende agricole che, per il consumo dell’acqua destinato ad uso zootecnico, hanno subito un rilevante danno economico a causa dell’aumento dei canoni idrici da parte del Consorzio di Bonifica di Ragusa.
Nell’atto di indirizzo della Giunta Municipale viene specificato che le aziende potranno ricevere un contributo a fronte di idonea documentazione giustificativa della spesa sostenuta, relativamente agli anni 2013/14/15. Il criterio fissato per potere accedere al contributo, commisurato all’entità del fondo stanziato, è quello di aver pagato l’acqua per importo superiore a € 1,20 al metro cubo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa