Svolta storica al Comune di Chiaramonte Gulfi. Al via le prime stabilizzazioni dei precari.

stabilizzazione

La pianta organica del comune di Chiaramonte Gulfi si incrementa di cinque unità lavorative. Con la firma del contratto di stabilizzazione con decorrenza dal 1 gennaio 2016 . Dopo anni di lavoro precario i primi cinque lavoratori precari finalmente potranno dirsi soddisfatti per il riconoscimento di un lavoro stabile atteso da tempo.

Nella sede municipale, presenti il Sindaco Vito Fornaro e il responsabile del servizio che hanno curato tutti gli aspetti burocratici e le formalità di rito, i dipendenti (Carmelo D’Avola , D’Angelo Giovanna, Gatto Angela, Gatto Paolo, Scifo Paolo) hanno sottoscritto il contratto che darà sicurezza, stabilità e dignità con il definitivo addio al precariato.

In merito alla stabilizzazione grande soddisfazione ha espresso il Sindaco il quale ha seguito la vicenda sin dal suo insediamento nel 2012, sostenendo i precari persino nei vari sit-in di protesta e dando alla fine una svolta alla questione del precariato.

“L’importante risultato è stato raggiunto grazie ad una serie di azioni mirate alla risoluzione del problema:il cambio dei nuovi vertici dell’Ufficio al Personale, in stretta collaborazione con l’Ufficio di Ragioneria, hanno rideterminato la pianta organica dell’Ente destinando alle nuove assunzioni le somme residue dei lavoratori andati in pensione.

Numerose le trattative con i Sindacati che da decenni con le amministrazioni precedenti non erano riusciti a trovare la soluzione per un problema così grave. Infine e non da ultimo le proposte e l’impegno dei lavoratori che hanno sempre creduto in questa battaglia. Un punto di forza che ci consente di potenziare e migliorare i servizi ai cittadini”. Il Sindaco ha inoltre precisato che è stato avviato un percorso. L’obiettivo dell’Amministrazione Fornaro è la stabilizzazione di tutti i precari attraverso delle procedure che prevedono le assunzioni in base alle somme disponibili e alle necessità dell’Ente in relazione al potenziamento dei servizi ai cittadini.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa