Bimbo di 11 mesi muore a Ragusa dopo il ricovero: aperta indagine

medico

Un bimbo di undici mesi è morto stamani nella divisione di pediatria dell’Ospedale ‘Maria Paternò Arezzò di Ragusa. Figlio di genitori albanesi, il bimbo ha accusato un malore ieri mattina e i genitori lo hanno ricoverato ma dopo alcuni controlli di routine è stato dimesso. Nel pomeriggio si è sentito di nuovo male e i genitori

lo hanno portato di nuovo in ospedale e all’alba è morto. La coppia albanese ha presentato una denuncia e i carabinieri del Nas hanno sequestrato la cartella clinica. La direzione generale dell’Asp ha aperto un’indagine interna.

La Direzione Generale dell’Asp di Ragusa  appreso  del decesso del piccolo T.K., esprime  vicinanza e cordoglio ai genitori e alla famiglia, e, appunto, ha annunciato di avere avviato immediata indagine interna per accertare l’intero iter clinico-assistenziale fin dal ricovero e che, a tal fine, è stato già disposto accertamento diagnostico per ricercare eventuali ulteriori cause del decesso.

Dalle prime informazioni giunte alla Direzione Generale, da parte dei medici che hanno assistito il piccolo, si evidenzia un tempestivo e costante impegno dei sanitari che per tutto il corso della notte si sono prodigati nel fornire ogni forma di assistenza rianimatoria possibile, senza soluzione di continuità, ma per il continuo peggioramento delle condizioni del piccolo non ha consentito la ripresa delle funzioni vitali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa