Donata alla Polstrada di Ragusa scultura in pietra, raffigurante il volto di Giulio Cesare

IMG_6115

Ieri, negli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, il maestro d’Arte Alfio Nicolosi ha inteso donare al Dirigente della Sezione, Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, una scultura in pietra, raffigurante il volto di Giulio Cesare, promulgatore, nel 45 a.C, della lex Iulia Municipalis, la prima legge a contenere regole del codice della strada.

Tale dono è stato consegnato in segno di stima e riconoscenza per l’attività meritoria svolta dalla Polizia Stradale nel campo della sicurezza stradale, con le molteplici iniziative nel campo della formazione nelle scuole e con l’attività di prevenzione sulle strade.
Il Dirigente della Sezione Gaetano Di Mauro, alla presenza degli agenti della Sezione e del Distaccamento, del cappellano della Polizia di Stato, padre Giuseppe Ramondazzo, del presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Salvatore Musumeci, e dei suoi soci e del sig. Biagio Zanghi, ringraziando il maestro Nicolosi, per il particolare dono e per il gesto di apprezzamento, ha ricambiato consegnando una pregiata copia dell’effige del Centauro, simbolo della Polizia Stradale. .

L’opera donata sarà esposta in Via Migliorisi, presso la sede del Sezione Provinciale della Polizia Stradale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa