Piccoli cantori dell’orchestra di “Musica insieme a Librino” e del neo coro “Monti Iblei” domani pomeriggio al Garibaldi di Modica

teatro garibaldi

Domani alle ore 17,30 al Teatro Garibaldi di Modica si terrà un importante evento musicale costituito dall’ esibizione dei piccoli cantori del coro e dell’orchestra di “Musica insieme a Librino” e del neo coro “Monti Iblei” costituito a Modica a cura dell’omonimo club Inner Wheel lo scorso 12 novembre.

L’Inner Wheel Monti Iblei ha scelto come giornata dell’evento proprio il 10 gennaio per festeggiare l’Inner Day nazionale.
Sarà una bella occasione per i piccoli cantori del neo costituito coro modicano di esibirsi a fianco del rinomato coro “Musica Insieme a Librino”, nato da un progetto ideato e finanziato dal Rotary Club Catania. Entrambi i cori, ispirati al metodo del Maestro Josè ‘Abreu (che in Venezuela dal 1975 ad oggi ha recuperato dal disagio migliaia di ragazzi attraverso la fondazione di cori ed orchestre, alcune delle quali oggi famose in tutto il mondo) si propongono di far conoscere, il più precocemente possibile, ai bambini ed ai ragazzi la bellezza del mondo  della musica e di avviarli, in gruppo ed in modo divertente, ai primi elementi della teoria musicale, del canto e (per quanto concerne Librino) dello studio di uno strumento. Il progetto “Musica Insieme a Librino” è stato accettato ufficialmente come “membro aderente” al  Sistema delle “Orchestre e dei Cori Infantili e Giovanili in Italia” promosso da Federculture  e dalla Scuola di Musica di Fiesole, ed è attualmente, insieme ad un altro Nucleo esistente a Palermo, l’unico in Sicilia riconosciuto dal Sistema Nazionale.
La musica costituisce un’opportunità di crescita sia personale che della comunità e la costituzione di un coro di voci infantili e giovanili aperto gratuitamente ai bambini provenienti da scuole, parrocchie e centri di accoglienza, offre la sana possibilità di aggregarsi facendo musica.
Il ricavato della vendita dei biglietti per l’ingresso a teatro (€ 10,00 adulti e € 5,00 bambini) è finalizzato a sostenere la crescita del neo costituito coro modicano (“Monti Iblei”).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa