PVT MODICA – YAMAMAY LAMZIA 3-0 : MODO MIGLIORE DI COMINCIARE L’ANNO NON C’ERA

pvt lamezia

Il 2016 della Pro Volley Team Modica comincia con una convincente vittoria sulla Yamamay Lamezia che, a dispetto della classifica, si è dimostrata squadra combattiva con alcune interessanti individualità. Unica novità rispetto all’ultima esibizione del 2015, l’assenza di Daniela Cianflone per infortunio. Al suo posto Selene Richiusa, per il resto solito sestetto per coach Cutrona.

L’inizio di partita è “morbido”, i 24 punti in classifica di differenza si sentono tutti. La prima reazione delle ospiti si registra dopo il primo tecnico, quando si passa da 8-3 a 16-11. Sul 18-12 doppio cambio per Cutrona, fuori Mercanti – Corallo per la coppia Gabriele – Zaccaria. Quest’ultima entra bene in campo con due attacchi consecutivi andati a segno. Piscopo allunga con un bel pallonetto a +10 (22/12) e in 22 minuti chiude la pratica relativa al primo set con gli ultimi due punti.
Decisamente più equilibrato l’avvio del secondo parziale. Le ospiti si ritrovano per la prima volta avanti 5-7 grazie a Torcasio e Buonfiglio ma Corallo due volte e un’invasione della Rizzo consentono a Modica di riportare la testa avanti al tecnico. È ancora l’equilibrio a farla da padrone nel prosieguo del set. Buonfiglio diventa la top scorer con il punto del 18-17, subito pareggiato dalla risposta della Piscopo. Il sorpasso è griffato Zaccaria, appena entrata con lo stesso cambio del primo set, quindi insieme a Sara Gabriele. Lamezia non molla la presa e grazie alle solite Torcasio e Buonfiglio rimane in scia portandosi anche avanti 23-22. Sull’orlo del baratro esce fuori il maggior tasso tecnico delle padroni di casa che mettono la freccia con Richiusa e chiudono con l’attacco in diagonale di Alessia Corallo.
Il terzo set si apre con le novità Leggio per Di Emanuele e Gabriele per Mercanti. L’andamento del parziale è più “regolare” rispetto al secondo. Le volenterose lametine non possono nulla contro la maggiore compattezza delle biancorosse dove Piscopo e Corallo passano con regolarità. Entrano Cassibba e Zaccaria per Richiusa e Corallo. L’ultimo punto è un muro di Ivana Cianci e poi tutte a festeggiare con l’ormai consueto selfie di Gabriella Mercanti.

Pvt Modica – Yamamay Lamezia 3-0 (25/13, 25/23, 25/15)

MODICA: Mercanti, Corallo 12, Piscopo12, Di Emanuele 3, Richiusa 2, Cianci 2, Zaccaria 4, Leggio, Cassibba, Gabriele 3, Vittorio lib.
All: Cutrona Assist: Madonia

LAMEZIA: Fico 5, Marra 3, Torcasio 9, Rizzo 2, Cirifalco 1, Buonfiglio 13, Mercuri, Luberto, De Santo, Spaccarotella lib.
All: Celi

Arbitri: Tata – Amenta (Sr)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa