E’ servita la protesta del sindaco di Modica sul Pronto Soccorso

abbate-aricò

Questa mattina il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha incontrato il Direttore Generale dell’Asp Ragusa, Maurizio Aricò, nella sede di Piazza Igea. Il Direttore Generale ha annunciato di avere ricevuto dall’Assessore Regionale Baldo Gucciardi, sabato scorso, rassicurazioni sull’imminente approvazione dell’Atto Aziendale e della relativa Dotazione organica aziendale.

Questo permetterà all’azienda di avviare tempestivamente il percorso di potenziamento del personale medico, infermieristico ed ausiliario di tutti i reparti dei diversi ospedali. Nello specifico, il Pronto Soccorso di Modica andrà incontro ad un forte potenziamento delle figure professionali sanitarie, tra cui un numero di medici quasi raddoppiato.

E’ stato discusso anche lo stato di avanzamento del progetto del nuovo Pronto Soccorso di Modica. Il Direttore, sentito il Direttore dell’Ufficio tecnico, Lorenzo Aprile, ha comunicato che l’azienda intende adottare a breve la delibera relativa al progetto definitivo della nuova struttura.
Il progetto sarà contestualmente discusso con i tecnici del genio Civile, cui sarà quindi sottoposto per la approvazione formale, preliminare alla adozione del progetto esecutivo. Questo permetterà quindi di indire la gara di appalto per i lavori di realizzazione. Come dire che la protesta del sindaco di Modica è servita a smuovere qualcosa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa