SABATO POMERIGGIO A RAGUSA UN CONVEGNO SULLE OPPORTUNITA’ DEL PSR 2014-2020 CON L’EUROPARLAMENTARE GIUFFRIDA E CON L’ON. DIPASQUALE

Tony Francone

Un’ occasione importante per la particolare vocazione, a sfondo agricolo, della comunità ragusana. Un modo per approfondire tutte le novità concernenti il Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020. E’ il senso del convegno sul tema “Risorse per l’agricoltura” promosso dal circolo “Rinascita Democratica” del Pd di Ragusa in programma sabato 16 gennaio a partire dalle 17,30 all’hotel Montreal di via San Giuseppe (accanto a palazzo dell’Aquila).

Interverranno l’europarlamentare Michela Giuffrida, membro della commissione Agricoltura e sviluppo rurale, e il depurato regionale Nello Dipasquale. Ad aprire i lavori il segretario del circolo Tony Francone a cui seguiranno i saluti istituzionali del segretario provinciale dei democratici Giovanni Denaro oltre che del presidente provinciale Pd Mario D’Asta e del consigliere comunale Mario Chiavola. Il Psr rappresenta lo strumento di finanziamento e attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (Feasr). Nell’ambito della programmazione delle risorse Feasr, alla Regione Siciliana sono state assegnate risorse pari a 2.212.747.000 di euro, con un incremento di oltre 27 milioni di euro rispetto alla dotazione iniziale del Psr Sicilia 2007-2013. Questo dato, da cui partire per pianificare la programmazione del periodo 2014-2020, fa della Sicilia la regione d’Italia a cui è stata assegnata la maggior dotazione finanziaria a livello nazionale. Ed ecco perché è fondamentale che tutti gli attori del comparto possano confrontarsi e soprattutto attingere alle notizie necessarie per avere l’opportunità, al momento opportuno, di accedere ai relativi bandi. La presenza dell’on. Giuffrida, per quanto concerne il livello Ue, e quella dell’on. Dipasquale, con riferimento invece al livello palermitano, servirà a fornire tutti i dettagli del caso rispetto a quella che rappresenta una grande ed irripetibile occasione per l’intero comparto, ancora oggi, nonostante tutte le problematiche, settore trainante dell’economia cittadina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa