Nuovo pronto soccorso. Oggi vertice tra vertici e tecnici dell’Ospedale Maggiore e il sindaco di Modica

Pronto soccorso modica

L’ubicazione provvisoria del pronto soccorso, nelle more dell’ampliamento della struttura attuale, e il nuovo appalto sono stati al centro di un incontro che si è tenuto, stamani, nella sede della direzione sanitaria del “Maggiore” di Modica.
Presenti il sindaco, Ignazio Abbate, il direttore sanitario del nosocomio,   Piero Bonomo, l’ing. Lorenzo Aprile, direttore dell’Utc dell’azienda.

E’ stato individuato nell’ex reparto di radiologia come sede provvisoria del pronto soccorso e tra quindici giorni potranno avere inizio i lavori di adeguamento degli ambienti che dovranno ospitare il reparto.
Per quanto attiene l’appalto del nuovo pronto soccorso, si tratta di un ampliamento di quello esistente dotato di soluzioni innovative e moderne, dovrebbe andare in gara nelle prossime settimane atteso che l’iter tecnico amministrativo è in fase di completa definizione.
“Stiamo seguendo, come da impegno assunto, dichiara il sindaco Abbate, lo sviluppo della situazione che ruota attorno all’ampliamento e alla modernizzazione del pronto soccorso del “Maggiore” di Modica e dalla riunione di questa mattina ho tratto segni incoraggianti di impegno dalle parti interessate.
Sempre questa mattina ho tenuto un colloquio telefonico con l’assessore Regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi, con il quale è stato affrontato il tema della pianta organica dell’Asp 7 di Ragusa. Su questo c’è l’impegno di adottarlo entro venerdì 22 gennaio p.v. senza sostanziali modifiche”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa