CONAD SCHERMA MODICA A CASERTA PER LA PROVA ZONALE, GIORGIO AVOLA A NORCIA IN RITIRO CON LA NAZIONALE

puglisi migliore A

Un nuovo weekend in pedana attende gli schermitori della Conad Scherma Modica che Sabato 23 e Domenica 24 gennaio saranno a Caserta per la prova zonale del Sud Italia. La gara sarà valida per la qualificazione alla 2° Prova Open in programma a Bolzano per la fine di Febbraio.
Nel fioretto maschile la delegazione sarà composta da Simone Alecci, Andrea Cavallo, Ettore Mallia e Bruno Salerno. I quattro fiorettisti saranno guidati dall’Istruttore Stefano Pedriglieri.

Nel fioretto femminile, sotto la guida del Maestro Leandro Giurdanella, saliranno in pedana Caterina Buscema, Vittoria Calabrese, Simona Di Raimondo, Giulia Gugliotta e Carlotta Puccia. Sempre a Caserta vi saranno in gara gli spadisti per la prova zonale a squadre.
Il team modicano guidato dal Maestro Giancarlo Puglisi sarà composto da Angelo Migliore, Federico Buscema e Fausto Frasca affiancato dalla squadra Master composta da Angelo Buscema, Carmelo Amore, Giovanni Cartia e Alessandro Desè. Dopo aver staccato il pass olimpico lo scorso weekend a Parigi, Giorgio Avola torna a vestire la maglia azzurra. Il campione modicano sarà infatti in ritiro con la nazionale a Norcia da Domenica 24 sino a Sabato 30 gennaio. Con lui anche il Maestro Eugenio Migliore per preparare al meglio con tutto lo staff azzurro la prossima tappa di Coppa del Mondo in programma a Bonn dal 5 al 7 febbraio.
In terra tedesca andrà dunque in scena la penultima gara di qualificazione olimpica utile a delineare le gerarchie interne che porteranno il CT Cipressa a confermare il terzetto che prenderà parte alla prova individuale degli ormai imminenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa