L’Asd cronometristi “Hyblea” di Ragusa, nel ricordo di Titta Belviso, approva il bilancio della stagione sportiva 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sabato sera, presso la Scuola regionale dello sport “G. Cartia” di Ragusa, si è svolta l’annuale assemblea ordinaria dell’Asd “Hyblea”. Il presidente dei cronometristi, Raffaele Tumino, in una sala gremita di associati, prima di decretare aperti i lavori, ha voluto ricordare la figura dell’ex presidente dell’Asd “Hyblea”, Titta Belviso, scomparso lo scorso 20 dicembre, invitando i presenti a osservare un minuto di silenzio.

Poi si è proceduto alla consueta lettura della relazione tecnica/morale relativa all’anno sportivo appena conclusosi e alla relazione sul bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016; all’unanimità i documenti proposti sono stati approvati dall’assemblea.

61 sono state le gare disputate nel 2015 per un impegno di 1.757 giornate crono, diverse sono state le manifestazioni che hanno visto i cronometristi ragusani impegnati anche in trasferta ad organizzare l’intero servizio di cronometraggio.
Le gare che hanno impegnato di più i cronometristi ragusani sono state quelle di enduro, di automobilismo e di nuoto, poche sono state invece quelle di atletica leggera, disciplina che in provincia si è ridotta ai soli giochi della gioventù e a qualche gara podistica.

La crisi economica che continua ad interessare la nostra realtà territoriale ha avuto anche delle ripercussioni sullo sport, nonostante ciò il precedente anno ha visto tagliare dei traguardi importanti per l’associazione. Nel mese di ottobre 8 allievi cronometristi ragusani hanno superato gli esami diventando cronometristi ufficiali e fissando a quota 37 il numero complessivo degli associati; sempre ad ottobre il presidente, Raffaele Tumino ed il vice-presidente, Salvatore Tuttolomondo, hanno partecipato al corso riservato agli staff direttivi delle Associazioni cronometristi tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”di Roma.

Durante l’assemblea di sabato sera, il presidente, Raffaele Tumino, ha informato i presenti che lo scorso 19 dicembre a Pergusa, nel corso dell’Assemblea regionale dei cronometristi, è stato presente anche il Presidente Federale, Gianfranco Ravà che ha esortato gli associati ad una fattiva collaborazione sul territorio nazionale in modo da coprire le inefficienze della concorrenza privata.

Portati a termine i punti all’ordine del giorno compresa la definizione dei servizi nel corso del 2016, l’assemblea è stata sciolta dal presidente, Raffaele Tumino, e la serata è proseguita con la cena sociale presso un noto locale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa