RAGUSA. ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE E L’AUSER “TERRA INSIEME IBLEA” PER LA SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE DELL’ARA A VERDE COMPRESA TRA VIA ARCHIMEDE. VIE DELLE BETULLE E VIA DEGLI ABETI

comune di ragusa_01

Un accordo di collaborazione tra il Comune e l’Auser “Terra insieme iblea” per la sistemazione dell’area a verde pubblico compresa tra via Archimede, via delle Betulle e via degli Abeti.  Tale intesa viene definita in una delibera approvata dalla Giunta Municipale di Ragusa nella seduta di ieri. Compito dell’Auser, che ha partecipato ad un apposito bando, sarà quello di occuparsi per cinque anni della conservazione e della tutela dell’area sopracitata provvedendo al mantenimento di un elevato standard di qualità del sito arricchendo altresì il livello estetico della zona.
“Tale accordo di collaborazione – afferma l’assessore comunale al Verde Pubblico, Salvatore Corallo – è di alta valenza sociale e si aggiunge ad analoghe forme di collaborazione già avviate in passato. Si tratta, in sostanza, di un processo che mira a coinvolgere direttamente cittadini ed associazioni nell’ambito della tutela e della cura degli spazi pubblici all’interno della nostra città, e che trova la sua piena realizzazione nel nuovo regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, già approvato dal Consiglio Comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa