RAGUSA. CASA DI ACCOGLIENZA PER ANZIANI E DISABILI DI VIA BERLINGUER La Giunta Municipale approva un atto d’indirizzo per il completamento e gestione della struttura

Comune di Ragusa

L’Amministrazione comunale di Ragusa intende procedere al completamento definitivo dell’immobile di proprietà comunale di Via Berlinguer da destinare a Casa di accoglienza per anziani e disabili. Al soggetto esterno che si assumerà l’onere finanziario dei lavori verrà riconosciuto il diritto di gestire e di sfruttare economicamente l’immobile. Al gestore, individuato con apposita procedura, verrà inoltre richiesto di riservare una porzione dell’immobile ad un servizio di centro diurno per disabili che dovrà essere fornito gratuitamente agli utenti segnalati dall’amministrazione.
Questo quanto dispone una delibera adottata stamane dalla Giunta Municipale che, con un atto d’indirizzo, dispone che il dirigente del settore V – Programmazione opere pubbliche, manutenzione e gestione infrastrutture ed i dirigenti dei settori servizi sociali e contratti mettano in atto, per le loro rispettive competenze, quanto deciso.
“E’ nostro intendimento – dichiarano gli assessori ai servizi sociali ed ai lavori pubblici, rispettivamente Salvatore Martorana e Salvatore Corallo – valorizzare un immobile di proprietà dell’Ente che dovrà essere utilizzato come Casa di accoglienza per anziani e disabili. Per far ciò abbiamo previsto che dell’investimento necessario ai lavori di completamento se ne debba far carico il soggetto che gestirà la struttura stessa per un numero di anni necessario ai fini del mantenimento dell’equilibrio economico finanziario dell’affidamento stesso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa