Vittoria, omicidio Saillant. Convalidato l’arresto di Filippo Assenza

Assenza Filippo, nato a Vittoria il 21.10.1959

Convalidato dal Gip di Ragusa, Andrea Reale, l’arresto del 56enne vittoriese Filippo Assenza, accusato dell’omicidio del vigil del fuoco, Giorgio Saillant, avvenuto domenica sera a Vittoria, con un colpo di fucile a pallettoni, mentre stava rientrando a casa. Il magistrato ha confermato anche la misura cautelare in carcere. Assenza, aveva confermato al Gip, alla presenza dei difensori di fiducia,  Daniele Scrofani e Daniele Cutrone, di avere agito d’istinto e senza volontà di volere uccidere ma solo a scopo intimidatorio ritenendo che la vittima intrattenesse una relazione con la moglie.  Per gli inquirenti l’uomo sarebbe venuto appositamente da Londra, dove risiede con la moglie e i due figli, appositamente

per vendicarsi. La moglie avrebbe assicurato che aveva già interrotto i contatti col vigile del fuoco.

Intanto si sono già svolti i funerali di Saillant. La salma è stata caricata sull’autoscala dei pompieri per l’ultimo saluto dei colleghi prima dei funerali. È stato predispoto anche un picchetto d’onore, davanti alla porta della casa dove è avvenuto l’omicidio.

Col massimo degli onori i colleghi hanno voluto ricordare il caporeparto Giorgio Saillant, nel giorno del suo funerale, nella chiesa pentecostale di Vittoria. I vigili del fuoco si sono stretti attorno alla vedova e ai tre figli del caposquadra, dopo la tragedia che li ha colpiti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa