Piantumazione alberi a Modica. Gli accorgimenti del Pd

L'Ulivo di Modica Sorda

L’amministrazione comunale come detto nei giorni scorsi ha provveduto alla piantumazione di diversi alberi, alcuni secolari, provenienti dal cantiere della realizzanda autostrada Rosolini-Modica. L’iniziativa per il Partito Democratico di Modica è di per sé lodevole con la speranza che sia l’inizio di una radicale inversione di tendenza poiché sino a oggi quest’amministrazione ci aveva abituati a ben altri trattamenti sugli alberi che adornavano Modica.

Ci permettiamo, proseguono dal PD modicano di suggerire di sostituire con un’altra specie l’albero di ulivo piantato all’incrocio tra la via Nazionale e la via Caitina dove una volta sorgeva un pino secolare.
Ciò per il semplice motivo che si tratta di un incrocio molto trafficato, specie nel periodo scolastico, e alquanto pericoloso data la forte pendenza dal lato di via Caitina cui si aggiungerebbero le olive per terra e quindi, una volta schiacciate dagli autoveicoli, olio.
Sempre che l’amministrazione non intenda affidare un ulteriore appalto per un’annuale radicale potatura della pianta a ogni inizio di autunno o istituire un distaccamento del pronto soccorso per gli inevitabili incidenti che accadranno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa