Asp Ragusa e tempi d’attesa. Denuncia della Cisl

Cisl

Ad ogni inizio mese, per fare emergere una più apprezzabile performance del parametro sottoposto a controllo di qualità, nella fattispecie i tempi di attesa agli sportelli, è consuetudine spostare in distacco negli Uffici testati dell’Asp Ragusa una rilevante quantità di personale.

Lo denuncia il Segretario Territoriale della Cisl, Giorgio Giummara. “Si sospendono le ferie i permessi e le pause video/terminale. Il tutto per presidiare compiutamente gli sportelli degli Uffici con Gestore Code. Si sposta finanche personale dei servizi di Filiale per assolvere al ruolo di gestore delle code il tutto a danno della stragrande quantità dei restanti Uffici spesso costretti ad operare con una sola unità.
Meccanismo che negli anni ha condizionato l’organizzazione di tutti gli Uffici Postali, sottoposti o no a verifica”. Secondo il sindacalista negli Uffici senza gestori code i clienti sono costretti ad attendere anche ore per potere effettuare semplici operazioni, mentre negli Uffici con gestori code, i tempi non sempre sono quelli attesi, malgrado le opinabili iniziative sopra esposte. “Così inoltre, l’Azienda si fa male da sola. Infatti una grande Azienda di servizi è giudicata dal mercato, e dalla clientela per la qualità percepita del servizio non per quella dichiarata e in questo caso non siamo certo al massimo. Di queste problematiche i Dirigenti Aziendali ne sono certamente a conoscenza, ma continua a ignorare tutte le denunce sindacali. Non vorremmo ritrovarci fra qualche tempo nel bel mezzo del ciclone mediatico della stampa, così come lo siamo stati fino a qualche settimana fa per il settore PCL. Dispiacerebbe ancora una volta trovare sotto accusa e punito qualche incauto e compiacente collega ed al sicuro i veri responsabili promotori dell’insana strategia”.

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