Pozzallo, alla piscina comunale la 2ª prova del “Contest interprovinciale ACSI” di nuoto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è svolta questa mattina, presso la piscina Comunale di Pozzallo, la 2ª prova del “Contest interprovinciale ACSI” di nuoto 2016; a rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato la classifica finale dei giovani atleti e delle loro società di appartenenza, provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa. I partecipanti sono stati suddivisi nelle categorie A, B, C, Ragazzi e Juniores, da sottolineare gli entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai piccolissimi che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili di nuoto.

Nella categoria A femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata Alessia Guglielmino della società Nuoto di Palazzolo Acreide che ha vinto sia i 25 metri dorso con il tempo di 23”6 sia i 25 metri stile libero con 21”1. Nella stessa categoria, ma maschile, a distinguersi è stato Nicola Zarrella della Polisportiva Erea di Ragusa che si è piazzato al primo posto nei 25 metri dorso con il tempo di 21”4 e nei 25 metri stile libero con 18”6.
Nella categoria B maschile, l’atleta che è salito sul più alto gradino del podio per ben due volte è stato Carmelo Fargione della società Vitality di Modica che ha vinto sia i 25 metri rana con il tempo di 23”5 sia i 25 metri stile libero con 16”9.
Nella categoria C femminile, Anna Cava della società Energy di Carlentini si è piazzata al primo posto nei 25 metri dorso con il tempo di 20”2 e nei 25 metri rana con 21”7, mentre Martina Azzaro della società Acqua Azzurra di Ragusa ha vinto i 25 metri farfalla con il tempo di 19”6 e i 25 metri stile libero con 16”4.
Nella categoria Ragazzi a mettersi in evidenza sono stati gli atleti della società Nuoto di Chiaramonte Gulfi. Tra le donne a toccare per prima il bordo vasca è stata Benedetta Scifo, sia nei 50 metri rana con il tempo di 45”9 sia nei 50 metri stile libero con 35”4; nella stessa categoria, ma maschile, a salire sul più alto gradino del podio è stato Mario Cultrera che ha vinto i 50 metri farfalla con il tempo di 36”0 e i 50 metri dorso con 39”7.
Nella categoria Juniores a distinguersi è stata Giulia Barone della società Acqua Azzurra di Ragusa che ha bloccato i cronometri, nei 50 metri farfalla, a 44”0 e nei 50 metri dorso a 43”6; tra gli uomini ad evidenziarsi è stato Aldo Bizzarri della società Cabrera Nuoto di Pozzallo che ha vinto i 50 metri farfalla con il tempo di 35”1 e i 50 metri stile libero con 30”0.
Al termine della manifestazione sportiva sono stati premiati, con una medaglia, i primi tre piazzamenti delle varie categorie dal prof. Antonino Pitino, organizzatore, insieme alla sua equipe, dell’evento sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa