Mercoledì incontro del sindaco di Modica presso il Ministero dell’agricoltura

ignazio abbate

Mercoledi un importante incontro presso il Ministero dell’agricoltura attende il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, per parlare di zootecnia e agricoltura. In primo piano la prestigiosa mostra di bovini Charolais e Limousine che Modica ospiterà dal 28 aprile al primo di maggio. Il primo cittadino chiederà una deroga per la movimentazione dei

capi di bestiame da tutta Italia verso Modica, zona a rischio Blue Tongue. Fattore questo che richiede le vaccinazioni per tutto il bestiame in movimento. Il Ministero ha già concesso una deroga per una manifestazione simile in Sardegna e la stessa chiederà il sindaco Abbate: “Ci stiamo impegnando per la massima riuscita dell’evento che nel suo settore è tra i più importanti in Italia. Registriamo già adesioni da parte degli espositori e richieste di ospitalità da parte dei visitatori, una manifestazione dunque capace di far girare l’economia locale. Chiederò al Ministero di poter concedere la deroga in modo da snellire di molto le operazioni per la messa in movimento del bestiame”.

L’altro incontro è fissato con il direttore generale di Agea, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura. Con lui il primo cittadino modicano discuterà delle problematiche che attanagliano le aziende agricole iblee e dei premi Pac che potrebbero aiutare a risollevare un comparto così importante per l’intera comunità iblea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa