PVT MODICA – PALLAVOLO 80 BRINDISI : VITTORIA PER 3-1 E TESTA DELLA CLASSIFICA

Noemi Piscopo

La Pvt Modica non è come Paganini e concede il bis. Dopo il 3-1 a domicilio di inizio campionato, con lo stesso risultato le ragazze di coach Cutrona battono Brindisi e volano in testa alla classifica. Un successo arrivato in maniera chiara, pulita. A tratti si è vista la migliore Pvt della stagione. Per il secondo turno consecutivo la capolista esce battuta da Modica, dopo che Pedara aveva perso lo scettro quindici giorni fa.

Dopo i primi due punti pugliesi, la Pvt entra in partita e piazza un parzialone di 8-0 grazie al buon turno in battuta di Cianflone. Le biancorosse provano la fuga con un buon inizio di Noemi Piscopo ma Brindisi ha la forza e il carattere per non lasciarsi andare e con Soleti e Cristofaro si riporta a -2, 14-12. Arriva la nuova accelerata delle padroni di casa, particolarmente concentrate nel match. Allungo decisivo firmato Cianflone con un paio di colpi da biliardo prima dell’errore di Soleti che vale il 25/17 Modica.
È un duello tra due dei migliori liberi del campionato, Vittorio e Natali che in avvio di secondo set si rendono protagoniste di alcuni salvataggi spettacolari, uno dei quali, di Vittorio, vale il punto del 8-6. C’è molto equilibrio in questo secondo parziale. Daniela Cianflone è particolarmente ispirata e Mercanti regala sprazzi di grande classe in più di un’occasione. Sul 23-21 Modica spreca quattro attacchi consecutivi e consente a Brindisi di riportarsi sotto. Cianflone sigla il 24-21, il punto decisivo arriva grazie ad un’invasione brindisina.
Terzo set e Brindisi per la prima volta avanti ad un tecnico, grazie soprattutto agli errori in ricezione da parte modicana. La squadra vista nei primi due parziali sembra essere rimasta in panchina. Cutrona è costretto a chiamare tempo sul 6-11. È il momento peggiore del set quando sul 7-14 entra Richiusa per Cianci. Cambia poco, la sagra degli orrori continua senza sosta e Brindisi vola sul 18-10. Sul 13-20 si fa male al fianco Mercanti, scontro con Di Emanuele, ed è costretta ad abbandonare il campo. A, suo posto Sara Gabriele. L’uscita della palleggiatrice palermitana è come un elettroshock per le modicane che arrivano al 19-22 con un ace di Sara Gabriele. Tempo per Brindisi. La Pvt ha il merito di crederci sempre ma lo svantaggio accumulato ad inizio set pesa come un macigno. Un tocco di Ricchiuti regala il set a Brindisi, 25-21.
Nel quarto set cambia poco la musica. Gli errori di Modica hanno definitivamente riportato in partita Brindisi che dal canto suo ha avuto il merito di crederci anche quando sembrava una partita a senso unico. 8-13 Brindisi, si riaccende la luce nella Pvt. È Piscopo che alza l’asticella e comincia a picchiare duro. Modica arriva al tecnico addirittura avanti, 16-14. Piscopo mette dentro il punto del 20-16 e costringe Capozziello a chiamare tempo. Troppo Modica per Brindisi. Gli ultimi minuti sono una passerella per le biancorosse. Chiude la contesa un attacco di Alessia Corallo che riporta la Pvt in cima alla classifica dopo qualche settimana di interregno delle altre pretendenti alla promozione.

Modica – Brindisi 3-1 (25/17, 25/22, 21/25, 25/18)

Modica: Mercanti 6, Cianflone 12, Cianci 2, Piscopo 24, Di Emanuele 7, Corallo 14, Gabriele 1, Richiusa, Leggio ne, Cassibba ne, Fiore ne, Zaccaria ne, Vittorio Lib. All: Cutrona – Madonia

Brindisi: Miceli, Diviggiano 7, Soleti 13, Ricchiuti 3, Vinciguerra 8, Cristofaro 10, Iacca 1, Romanazzo, Padula 3, Pagano ne, Natali lib. All: Capozziello

Arbitri: Gallazzi – Giordani (CT)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa