Pozzallo, Pd: “I rifiuti, gli sproloqui dell’opposizione e la mancanza di responsabilità”

palazzo la pira

L`esposto presentato all`Anac, alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica da parte dei Deputati Regionali del movimento 5 stelle (Vanessa Ferreri e Giancarlo Cancellieri), dimostra in modo chiaro e inoppugnabile l`inconsistenza di una forza politica che ha solo la capacità di criticare ed è assolutamente inconsistente sul piano della proposta politica.

Il Partito Democratico di Pozzallo ha sempre manifestato perplessità` sulle proroghe alla ditta di igiene ambientale, ma situazioni difficili e contingenti hanno costretto il Sindaco a firmare le apposite ordinanze. Sono decine i sindaci in Sicilia che hanno prorogato più volte alla stessa ditta il servizio per lo smaltimento dei rifiuti in questi ultimi anni. “Ecco perchè ci viene spontaneo – fa rilevare il Pd – chiedere ai deputati del Movimento 5 Stelle perchè non abbiano firmato un esposto anche contro il Sindaco di Ragusa che in meno di tre anni ha sottoscritto ben sette proroghe che si sono concluse con un gara andata deserta qualche settimana fa? Ad ogni modo si tranquillizzi il movimento 5 stelle: il Sindaco Luigi Ammatuna ha già preannunciato nell`ultimo Consiglio Comunale di avere dato mandato agli uffici di preparare tutti gli atti per una nuova gara di appalto che possa abbassare il costo del servizio e far pagare meno ai cittadini di Pozzallo.
Per quanto riguarda il comunicato del fantomatico gruppo consiliare di opposizione, è opportuno ricordare a tutti che colui che redige tali documenti è già stato assessore all`Igiene Urbana in uno dei periodi più oscuri della storia della nostra città; periodo in cui il movimento 5 stelle non ha mai mosso rilievi!
Inoltre i gruppi di opposizione in Consiglio Comunale sono maggioranza (11 consiglieri su 20) e se fossero tutti presenti avrebbero sempre l`ultima parola sulle tasse che vengono approvate dal Consiglio Comunale. Quindi se questo strano portavoce rappresenta gli i 11 consiglieri di opposizione, li faccia andare in consiglio e gli faccia votare tutte le riduzioni delle tasse che si ritengono opportune. E` questo il compito dei Consiglieri Comunali: sono stati eletti per essere presenti in consiglio, non per rimanere a casa propria a criticare chi e` sempre presente.
Quello che accade nel nostro Comune è che questi consiglieri non sono mai presenti in Consiglio, tranne rari casi, e lo sono soltanto quando debbono spartirsi qualche poltrona”.
Il Partito Democratico ritiene che chiunque possa muovere critiche all’operato del Sindaco Luigi Ammatuna, ma non accetta che alcuno possa mettere in dubbio la sua correttezza, la sua moralità, la sua onestà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa