Palazzo degli Studi di Modica. Lettera al sindaco

palazzo degli studi

Caro Sindaco,
intendiamo con la presente lettera rivolgerci a te per quanto riguarda la ristrutturazione del Palazzo degli Studi, sede del liceo classico “Tommaso Campailla”.  Numerose volte – e i corridoi di Palazzo S. Domenico lo sanno bene! –

ci siamo confrontati con te per cercare una soluzione che potesse dar nuova vita all’edificio, bene culturale indiscusso della nostra città. In questi  due anni, però, come ben sai, non si sono sfruttate appieno tutte quelle opportunità che si sono presentate per richiedere un finanziamento, come ad esempio i fondi europei o il Decreto “Sblocca-Italia”.  Oggi, lungi dal far polemica su ciò che non si è fatto e che certamente di poteva fare, intendiamo metterti a conoscenza dell’iniziativa del Presidente del Consiglio che, tramite l’operazione #Sbloccascuole, prevista  dalla legge di stabilità 2016, mette a disposizione 480 milioni di euro per interventi riguardanti l’edilizia scolastica. Può essere inviata la richiesta, specifica la nota di Palazzo Chigi, entro il 1 marzo 2016 al  sito www.sbloccabilancio.it.
Crediamo sia finalmente la strada giusta che possa portare a compimento un grande progetto in grado di donare all’intera collettività modicana un bene di cui vantarsi.  Ringranziadoti per l’attenzione prestataci, ti portiamo i nostri saluti restando in attesa di cortesi notizie al riguardo.

Christian Piccitto,
Giorgio Stracquadanio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa